Leave a comment

“CI VEDIAMO A TEATRO!” TUTTE LE PUNTATE ( prima puntata)

 

 

a partire da febbraio 2013 fino alla fine di maggio, con cadenza settimanale, ho realizzato per  l’emittente televisiva TVA VICENZA una serie di trasmissioni sperimentali dedicate al teatro, alla danza  e alle arti performative con interviste ai protagonisti degli spettacoli presentati a Vicenza e provincia. Indipendentemente che si trattasse di artisti locali o internazionali ciò che si è potuto vedere è che nonostante la crisi, gli artisti stanno creando lavori di altissima qualità e che la gente sente il bisogno di andare a teatro a vedere degli spettacoli scritti bene, realizzati con dedizione e cura.

 

ho chiamato così la trasmissione perché è il saluto che ci si fa sempre tra chi frequenta il teatro quando ci si incontra in altri contesti. Penso che le persone a teatro ci vadano volentieri, consapevoli che loro stessi sono parte integrante dello spettacolo e che in qualche modo lo caratterizzano ma anche che il teatro, la danza, la musica, sia che abbiano una struttura narrativa o meno, riescono a rendere più agile il nostro intelletto attraverso gli stati d’animo e l’intelligenza emotiva.

 

qui sotto  si può vedere la prima puntata, realizzata a carnevale in occasione di un recital lirico andato in  scena al Teatro Comunale di Vicenza dedicato prevalentemente a Verdi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *