Leave a comment

speciale VIDEO: LARA SANSONE racconta il TEATRO SANNAZARO

 

 

vlcsnap-2014-01-10-17h08m08s122 

Durante le Festività Natalizie sono stata a Napoli e, come faccio sempre, ho cercato di organizzare delle interviste riguardanti spettacoli o artisti di pregio che secondo me meritano visibilità e un approfondimento riguardo alle loro produzioni. Questa volta è stata l’attrice e imprenditrice Lara Sansone ad accogliermi al Teatro Sannazaro. Situato in centro storico, in via Chiaia, il Sannazaro è uno storico teatro di prosa, teatro popolare e varietà. Proprio al Sannazaro Eduardo De Filippo e Pirandello si incontrarono per la prima volta.

In questa intervista Lara Sansone, oltre a fare un excursus storico di questo teatro e di come sia stato completamente recuperato da sua  nonna Luisa Conte, attrice di Eduardo, analizza insieme a me l’influenza del teatro di rivista sul linguaggio televisivo e mi spiega le principali differenze tra il teatro di Eduardo e quello di Raffaele Viviani.

Nel video ci sono alcuni momenti dello spettacolo con cantanti, comici e la stessa Lara Sansone accompagnati dall’orchestra dal vivo e dai ballerini. In chiusura, la mia ospite illustra brevemente la mostra dedicata a sua nonna, Luisa Conte.

buona visione!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *